Un secondo piatto vegetariano ricco e gustoso, facile da preparare e che piace davvero a tutti, quindi è perfetto sia per i grandi che per i bambini

Sformati di zucchine e patate dorate all’erba cipollina - Ultima modifica: 2016-11-17T21:10:09+00:00 da Redazione
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
15 minuti di preparazione
25 minuti di cottura

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Lessate le patate, senza averle sbucciate, per 10-15 minuti ma non portatele a cottura: il centro deve restare leggermente duro. Scolatele e lasciatele raffreddare.
  2. Tagliate le zucchine a cubetti piccoli, conditele con l’erba cipollina tritata (mettendo da parte qualche stelo per la decorazione ), unite due cucchiai d’olio, un pizzico di paprica e sale. Quindi mettetele a trifolare in padella a fuoco medio per 10 minuti circa.
  3. Pelate le patate, schiacciatele grossolanamente con una forchetta e conditele con 2-3 cucchiai d’olio, un pizzico di sale e il timo sfogliato. Stendetele in una teglia rivestita con carta da forno e gratinatele in forno a 190 °C per 5-10 minuti, finché saranno dorate.
  4. Stendete in 4 stampi quadrati (o di altra forma) un primo strato di patate gratinate, un secondo di zucchine e un terzo di patate, alla fine pressate leggermente. Capovolgete gli sformati nei piatti decorandoli con l’erba cipollina che avrete tenuto da parte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome