Un primo piatto particolare che unisce la frutta fresca alla preparazione di un goloso risotto. Insolita e sfiziosa questa ricetta è perfetta per stupire a tavola!

Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
10 minuti di preparazione
20 minuti di cottura
Impatto glicemicoalto
580 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura
Per la riduzione

Istruzioni

  1. Mettete in un pentolino gli ingredienti per la riduzione: aceto balsamico, miele e pepe. Mescolate e fate cuocere per 15-20 minuti a fiamma bassa, finché il liquido si sarà ridotto di circa metà del volume. Levate dal fuoco e tenetelo da parte.
  2. Tritate finemente la cipolla e in una casseruola cuocetela nel burro a fiamma molto bassa finché sarà diventata trasparente. Unite il riso e aumentate la fiamma, quindi fatelo tostare fino a quando inizierà a fare attrito con il fondo della pentola. A questo punto sfumate con 2 mestoli di brodo bollente, salate leggermente e mescolate lasciandolo assorbire. Aggiungete altro brodo e proseguite per 10 minuti. E' il momento di unire le mele in cubetti, con la cottura per altri 6-7 minuti, quindi unite i due terzi della robiola ridotta in cubetti.
  3. Levate subito dal fuoco e mescolate facendo fondere il formaggio. Completate con i dadini di robiola tenuti da parte, le nocciole tritate grossolanamente e qualche goccia di riduzione al balsamico. Servitelo immediatamente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome