Ingredienti
Per persone
- 4 Uova
- 2 cucchiaio Panna
- 1 cucchiaio Miele d'acacia
- 2 Mele
- 65 g Burro
- 25 g zucchero di canna
- 1 cucchiaino Cannella in polvere
- Zucchero vanigliato
Istruzioni
- Tagliare a piccoli pezzila polpa delle mele. Fondere, a fuoco bassissimo, 50 grammi di burro in una casseruola, incorporate i pezzetti di mela, mettere un coperchio, alzare di poco la fiamma e cuocere fino a che le mele sono disfatte. Togliete dal fuoco. Aggiungere lo zucchero di canna e la cannella in polvere. Mettere da parte.
- Sbattere i tuorli d'uovo con il miele e la panna. Quindi montare a neve ferma i bianchi d'uovo e incorporarli nei rossi
- Fondere i rimanenti 15 grammi di burro in una padella di 23-25 centimetri di diametro, su fiamma alta. Versate metà del composto lasciandolo cuocere fino a che, sollevando un lembo, questo appare dorato.
- Con un cucchiaio di legno incidere a metà, senza tagliarla, la parte umida della frittata. Versare metà del ripieno in una delle due parti in cui è stata divisa la frittata stendendolo uniformemente, quindi ripiegare l'altra parte a coprire.
- Lasciare ancora sul fuoco qualche secondo e quindi mettere la prima omelette sul piatto di portata, tenendola in caldo.
- Procedere alla preparazione della seconda omelette, aggiungendo un po' di burro se la padella è troppo asciutta. Completate il piatto di portata con la seconda omelette, spolverare con lo zucchero a velo e servire.