Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
20 minuti di preparazione
Impatto glicemicobasso
300 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Tagliate la polpa del pollo prima a striscioline e poi a cubetti molto piccoli; affettate finemente i gambi più teneri del sedano, la carota, il finocchio e il cipollotto, riunendoli in una terrina. Mondate i carciofi, divideteli in 4 spicchi e affettateli il più finemente possibile tuffandoli in acqua acidulata col limone. Quando avete finito sgrondateli e aggiungeteli al resto.
  2. Preparare la salsa emulsionando a lungo con una forchetta senape, aceto, limone e 5 cucchiai d’olio, aggiungete il sale e una grattugiata di noce moscata e di pepe. Assaggiate per verificare se aumentare o meno le quantità di uno o più ingredienti e infine con questa salsina condite l’insalata preparata.
  3. Accomodate l’insalata di pollo su un piatto da portata e contornatela con insalatina fresca di stagione, ad esempio rucola o lattughino, e qualche oliva.

Note

Usate un rosato servito ben fresco, che sappia legare con la carne del pollo senza scontrarsi con i carciofi: il Montepulciano d’Abruzzo Cerasuolo è robusto e ben caratterizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome