L'hummus di zucca per Halloween è un'idea veloce per un antipasto last minute: vegan, senza glutine e proteica, pronta in 10 minuti.

Difficoltà: facile
12 minuti
Impatto glicemico

Ingredienti

Per persone
Per la decorazione Halloween:

Istruzioni

  1. Sbucciate la zucca e affettatela a tocchetti irregolari. In un padellino antiaderente, rosolate i tocchetti con un filo d'olio e il sale finchè morbidi e dorati, avendo cura di non annerirli.
  2. Quando cotti, trasferiteli in un mixer e aggiungete i ceci ben scolati, l'olio, l'aglio tritato con lo spremiaglio, il succo di un limone fresco e un generoso pizzico di sale. Frullate fino ad ottenere una crema liscia. Aggiustate di sale, pepe e peperoncino se piace.
    L'hummus di zucca è pronto.
  3. Disegnate a matita su un cartoncino occhi e bocca della classica lanterna di zucca, con linee dritte in modo che sia più facile intagliarle. Con un taglierino create lo stampo.
    Affettate la baguette ottenendo crostoni rotondi. Se avete tempo tostateli in padella senza grassi nè oli finchè diventano dorati. Disponete una cucchiaiata di hummus di zucca su ogni crostino di pane appiattendolo con il dorso del cucchiaio e cercando di creare una forma rotonda.
  4. Hummus di zucca
    Avvicinate la maschera al crostino, quasi appoggiandola e cospargete di semi di papavero. Capovolgete per scrollare e riutilizzate il cartoncino per gli altri crostini.

Note

L'hummus di zucca è una ricetta vegana e senza glutine.

Voti: 5
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Hummus di zucca Halloween edition - Ultima modifica: 2019-10-25T07:54:28+00:00 da Chiara Fumagalli