Perché binomi? Perché zucca, spezie, frutta secca e abbinamenti di stagione sono in edicola con Cucina Naturale di ottobre. Perché le coppie serie dell’autunno — zucca e rosmarino, castagne e cioccolato, mele e cannella, pere e noci, funghi e timo, ceci e salvia — non sono solo buone: si completano anche dal punto di vista dei nutrienti. In cucina certi incontri migliorano il sapore, ma anche gli elementi nutritivi che diamo al corpo per le sue manutenzioni quotidiane.
Certe volte pensiamo infatti di aver mangiato abbastanza proteine, carboidrati, fibre o grassi buoni. Ma abbiamo portato in tavola anche i minerali? E gli oligoelementi che servono perché tante piccole funzioni del corpo lavorino bene ogni giorno?
La risposta è semplice: non è necessario pensarci. Basta mangiare naturale, variare, seguire la stagione e scegliere le ricette di cucina naturale.
Ora passiamo ai dolcetti.
Questa settimana ci addolciamo con una torta di castagne con crema di cioccolato, la crème brûlée alla zucca, un campfire apple crisp, e per chiudere in bellezza una torta a sei strati con crema al burro azzurra, marshmallow, caramello salato e pepato con sciroppo rosa fluorescente.
Ma solo nei nostri incubi!
Scherzetto 🙂
P.S. Non spaventatevi se alcune ricette del menu vi guardano: è solo Halloween 🎃












