Il french toast è un piatto molto amato a colazione, composto da pan brioche inzuppato in uova sbattute e fritto nel burro.
Nella nostra versione senza burro e senza latticini, non friggiamo il pane ma lo inforniamo in una teglia farcita di frutta: il risultato è una torta french toast!

Il nostro french toast pesche e mirtilli si prepara in mezz'ora, e può essere conservato dalla sera alla mattina per una colazione molto ricca: in questo caso potete lasciarlo tutta la notte in frigorifero a inzuppare per poi infornarlo la mattina.

Per avvicinarsi maggiormente al sapore del french toast al burro, potete inserire qualche fiocchetto di burro di cocco sopra le fette di pane prima di infornare.

10 minuti
25 minuti forno

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Sbattete 4 uova aggiungendo a filo 200ml di latte d'avena.
  2. Disponete le fette di pan brioche in una pirofila sovrapponendole in parte. Versate il composto di uova e latte sopra le fette di pane, bagnandole il più possibile.
  3. Affettate una pesca a spicchi non troppo spessi e mescolateli insieme a un po' di confettura. Inseriteli tra una fetta di pane e l'altra. Distribuite anche la metà dei mirtilli sopra il pane. Infornate a 180° per circa mezz'ora, o finchè vedete le fette dorate.
  4. French toast al forno
    Servite con il resto dei mirtilli freschi, zucchero a velo oppure miele.

Note

Potete inserire tutta la frutta avanzata nella dispensa per un piatto no-spreco; meglio però non utilizzare banane, ananas, angurie e melone. Ottime invece le albicocche, i fichi e le susine.

Se avete mirtilli avanzati, utilizzateli per una sfoglia veloce.

Voti: 8
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

French toast pesche e mirtilli - Ultima modifica: 2020-08-05T02:47:11+02:00 da Chiara Fumagalli
French toast pesche e mirtilli - Ultima modifica: 2020-08-05T02:47:11+02:00 da Chiara Fumagalli