Strati di bontà: le crepes di ceci con crema al cacao, kiwi e banane sono non solo un dolce completamente senza glutine e senza latticini ma anche abbondantemente proteico.

Esiste una colazione più sana di così? Proteine, frutta secca e frutta fresca! Anche la crema al cioccolato è leggera e si prepara con i ceci: zero grassi in questi cremosi pancake.

Advertisement
Difficoltà: facile
25 minuti
10 minuti
Impatto glicemico
280 chilocalorie

Ingredienti

Per persone
Per le crepes
Per la crema
Per la copertura

Istruzioni

  1. Versate in una ciotola la farina di ceci con il lievito e unite a filo la bevanda vegetale mescolando con una frusta, poi incorporate lo zucchero e l’olio. Mescolate in modo da fare incorporare aria al composto con un movimento dal basso verso l’alto e proseguite fino a ottenere una pastella non troppo liquida. Lasciatela riposare per 15 minuti.
  2. Preparate, nel frattempo, la crema. Frullate i ceci (risciacquati più volte e ben sgocciolati) con il cacao setacciato, il miele e l’olio necessario (non più di 3-4 cucchiai) per ottenere una crema liscia e setosa. Raccogliete via via con una spatolina la crema spruzzata sui bordi del bicchiere.
  3. Scaldate una crepiera o un padellino spennellato con poco olio, poi versatevi un mestolino di pastella ottenendo una crêpe spessa. Cuocetela finché sulla superficie iniziano a formarsi delle bollicine, a quel punto giratela velocemente dall’altro lato e cuocetela per qualche altro istante.
  4. Spalmate le crespelle calde con un po’ di crema e alternatele a fettine di banane e kiwi. Completate con una spolverata di granella di nocciole e un filo di miele. Servite subito.
Voti: 7
Valutazione: 4.43
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Crepes di ceci con crema al cacao, kiwi e banane - Ultima modifica: 2022-01-22T12:10:03+01:00 da Redazione
Crepes di ceci con crema al cacao, kiwi e banane - Ultima modifica: 2022-01-22T12:10:03+01:00 da Redazione