Yogurt alla frutta: come siamo messi a quantità di frutta, zucchero, calorie e coloranti?

Sono i preferiti tra gli yogurt, ma per scegliere bene bisogna leggere le etichette. Vi spieghiamo che cosa cercare per fare la scelta più naturale

vasetti di yogurt alla frutta

Gli yogurt alla frutta sono una merenda fresca e nutriente, amata non solo dai bambini, e accompagnata dal buon nome di un prodotto ricco di utili fermenti lattici vivi. Ma si tratta di un alimento composto anche da altri ingredienti, oltre al latte fermentato, e diventa quindi importante capire che cosa verificare in etichetta per capire quali sono i suoi pregi e i suoi limiti.

Nel podcast, Venetia Villani inizia prendendo in considerazione il contenuto di frutta. Si tratta sempre di preparazioni, mai di frutta fresca, poco adatta alla lavorazione industriale. Ma quanta ce n’è? E quanto contribuisce al raggiungimento delle porzioni di frutta da mangiare ogni giorno per mantenersi in salute?

Advertisement

Altro ingrediente base è lo zucchero, nelle sue diverse varianti. A quanto zucchero equivale un vasetto di yogurt alla frutta?

Si parla poi di additivi, in particolare di coloranti, e si approfondiscono le caratteristiche di alcune tipologie, in particolare gli yogurt biologici e quelli per bambini.

Yogurt alla frutta: come siamo messi a quantità di frutta, zucchero, calorie e coloranti? - Ultima modifica: 2021-06-16T12:00:06+02:00 da Venetia Villani

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome