Dolcezza naturale
Gli zuccheri non sono tutti uguali: il miele può migliorare glicemia e colesterolo

miele e glicemia
3.8 | 92 voto/i

Il miele è differente: contiene circa l'80 per cento di zuccheri eppure, secondo il più importante studio condotto fino a oggi - e appena pubblicato - può aiutare a controllare la glicemia e i grassi nel sangue come colesterolo e trigliceridi. E quindi aiutare la salute del cuore. Possibile? Barbara Asprea in questo episodio del podcast parla dei principali risultati di questa ricerca che forse cambierà le linee guida di sana alimentazione. Mettendo l’accento su quali tipi di miele sono più efficaci e anche sulle quantità consigliate. Perché anche i mieli non sono tutti uguali…

Gli zuccheri non sono tutti uguali: il miele può migliorare glicemia e colesterolo - Ultima modifica: 2022-12-05T07:27:57+01:00 da Barbara Asprea
Advertisement

8 Commenti

  1. Buongiorno Dott.ssa, mi potrebbe per favore fornire il titolo dello studio da lei menzionato uscito su Nutrition Review?
    Non riesco a trovarlo.
    Grazie mille in anticipo per la sua risposta.

  2. Brava Barbara queste notizie salutari sono essenziali.Bisogna essere informati nel modo giusto per nutrirsi adeguatamente, io che soffro di sindrome metabolica ne vorrei mille di queste notizie.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome