Dolci fatti in casa
Plumcake a colazione

Foto di Mariannna Franchi
4.5 | 2 voto/i

Soffice e goloso questo dolce "in cassetta" è apprezzato dai grandi e dai bambini sia per la sua caratteristica forma che per il delizioso mix di sapori che offre. Ecco 3 ricette per preparare nutrienti plumcake perfetti per la prima colazione

Cosa c'è di più invitante che iniziare la giornata con un dolce morbido, goloso, versatile e facile da preparare? Difficile resistere di fronte a un plumcake!
È un lievitato alto da tagliare a fette che, a seconda dei gusti, si può farcire con ingredienti diversi. La forma tipica allungata permette anche di prepararlo bigusto o a strati. Inoltre, per quanto riguarda gli ingredienti, si possono utilizzare farine diverse e, a piacimento, i latticini.

Vi proponiamo 3 plumcake davvero semplici da preparare e in grado di regalare tutti i nutrienti necessari per affrontare la giornata con l'energia giusta.

  • Plumcake al farro, banana e cioccolato: perfetto per ogni momento della giornata, in particolare per quando si ha voglia di qualcosa di straordinariamente sano e nutriente. È caratterizzato da un impasto fruttato, morbido e leggero.
  • Plumcake con carote, mandorle e cannella: ingredienti ricchi di sostanze nutritive e fibre sazianti insieme a pochi e semplici passaggi rappresentano il mix perfetto per preparare questo goloso dolce.
  • Plumcake marmorizzato senza glutine al grano saraceno: farine naturalmente prive di glutine, nocciole e cacao rendono questo dolce ideale per una ricca, nutriente e sana colazione.

Adesso non vi resta che prepararli!



 

4.5 | 2 voto/i

Plumcake a colazione - Ultima modifica: 2020-10-09T07:51:48+02:00 da Redazione
Plumcake a colazione - Ultima modifica: 2020-10-09T07:51:48+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome