Irresistibili antipasti


È tempo di feste e le occasioni speciali prevedono sempre un assortimento di antipasti golosi ma spesso elaborati. Invece quelli che vi proponiamo hanno la prerogativa di essere sfiziosi, scenografici ma soprattutto veloci

Ricette: Cestini con crema di avocado, salmone, uova di quaglia e lime - Perline di verdure - Frittelline all apaprica - Salatini di mais con caprino e noci dell'Amazzonia - Crumble di zucca arrosto e formaggio di capra

Advertisement

Nulla esercita tanta attrazione sulle persone come uno stuzzicante antipasto. Sorseggiando un cocktail, non c’è niente di più intrigante che trovarsi di fronte a un vassoio o a un buffet ricco di deliziosi bocconcini e sfiziosità varie, e avere l’imbarazzo della scelta.
Realizzare un antipasto che sia semplice da preparare e appetitoso da mangiare è una sfida possibile che potrete brillantemente superare seguendo le  ricette che vi proponiamo. Vi serviranno dai 10 ai 30 minuti massimo per realizzare vassoi pieni di irresistibili, gustosi, colorati e originali antipasti accattivanti alla vista e al palato, un perfetto preludio per i vostri pranzi festivi.

Pronto in 5’

Crostini di ricotta e finocchio
Ungete delle fettine di baguette con un filo di olio e fatele dorare in forno. Lavorate della ricotta di pecora con della rucola sminuzzata, del sale e del pepe nero macinato e spalmatela abbondantemente sui crostini. Mettete degli spicchi sottilissimi di finocchio sullo strato di formaggio e servite.

Pronto in 10’

Tartine con gamberetti
Tagliate la parte esterna di 1 zucchina a julienne per il lungo. Fate cuocere 6 code di gambero al vapore per due minuti e lavorate 80 g di robiola con sale, pepe ed erba cipollina. Spennellate 6 fette di baguette con dell’olio e doratele con il grill. Spalmate 1 cucchiaino di robiola sulla tartina, adagiatevi un gamberetto e le julienne di zucchina infarinate e fritte.

Se avete voglia di novità sbizzarritevi con queste ghiottonerie





Irresistibili antipasti - Ultima modifica: 2010-12-20T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome