Scuola di cucina
Frittelle salate per Carnevale: 6 ricette croccanti

frittelle salate
4.3 | 6 voto/i

Una sfiziosità che ci si può concedere a Carnevale sono le stuzzicanti, golose e uniche frittelle! Ve le proponiamo in svariate ricette salate, per riempire di gioia i vostri menu

Le frittelle, per molti, sono il modo più goloso per festeggiare il Carnevale. Ma sappiamo bene che possono caricarsi esageratamente di olio, e risultare quindi lunghe da digerire, oltre che estremamente caloriche. Tuttavia alleggerirle è possibile. Prendiamo in considerazione le frittelle salate, per preparale si possono usare gli ortaggi di stagione, crudi e cotti a piacere, abbinandoli a cereali integrali oppure a patate. E non dimentichiamo che vengono buonissime anche con la cottura al forno!

Le regole base per cotture light

  1. Scegliete solo padelle dal fondo pesante che cuociono in modo uniforme e ungetele con poco olio. Quindi scaldatele, senza però fare mai fumare l’olio.
  2. Formate delle frittelle piatte, così cuoceranno bene anche all’interno. Se necessario, utilizzate due padelle contemporaneamente per abbreviare i tempi totali di cottura.
  3. Dorate le frittelle in modo uniforme, tenendo la padella coperta e a fiamma bassa, per circa 12-13 minuti da ogni lato, finché si forma una leggera crosticina. Servitele ben calde.

Ecco 6 ricette di frittelle salate davvero irresistibili.

Advertisement






Frittelle salate per Carnevale: 6 ricette croccanti - Ultima modifica: 2022-02-24T08:00:35+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome