Pasticceria fai da te
Festa golosa con le cheesecake alla frutta

cheesecake alla frutta
5 | 1 voto/i

Fresche e cremose, con o senza cottura, ma soprattutto un gusto completamente appagante anche in piccole porzioni. Sono le cheesecake alla frutta che vi proponiamo, golosità alla portata di tutti

Il dolce, nelle nostre tavole, spesso e volentieri chiude in bellezza un'ottima cena: è il gran finale, la portata più intrigante e seducente, quella a cui difficilmente si riesce a rinunciare. È importante, quindi, sceglierlo con cura, va preparato con attenzione, pazienza e, infine, presentato con gli onori che merita. Perché il dolce, prima di tutto, va mangiato con gli occhi!
Ed è proprio dando uno sguardo ai colori, ai sapori e ai profumi di questo periodo che vi proponiamo delle golosissime varianti di cheesecake alla frutta, anche in versione vegan o senza glutine, accompagnate da preziosi suggerimenti, sia per le preparazioni a caldo che per quelle a freddo.

Importante: una base compatta

Per qualsiasi tipo di cheesecake, sia preparata a freddo, cioè senza cottura, sia cotta al forno, è importante partire da una buona base. L’impasto di biscotti deve essere sempre schiacciato con cura e poi livellato. Inoltre è fondamentale che la base riposi in frigorifero per almeno 30 minuti prima di essere ricoperta con la farcia. Ciò perché i leganti grassi, come olio, grassi vegetali o burro, devono indurirsi e formare la “maglia” giusta per reggere tutto il dolce. Attenzione: nel caso delle cheesecake cotte la cui base forma un guscio di pasta per accogliere il ripieno, è importante costruire prima i bordi, che non devono risultare sottili, e poi sistemare il fondo.

Advertisement

Ecco le nostre 5 cheesecake alla frutta: golosissime e ottime anche per i menu delle feste.





 

Festa golosa con le cheesecake alla frutta - Ultima modifica: 2023-04-28T07:49:53+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome