Torte alla frutta
Dolci alle fragole, fatevi tentare!

fragole

Preferite le fragole a merenda, nel dessert o fin dalla colazione? Eccovi accontentati con le nostre dolci ricette perfette dalla mattina al dopo cena

Rosse, succose, profumate, le fragole hanno tutte le carte in regola per inaugurare la ricca stagione della frutta estiva e a maggio danno il massimo come gusto e proprietà salutari. Caratterizzate da un basso contenuto calorico e da componenti chimiche con buon potere antiossidante e antinfiammatorio, le fragole sono molto apprezzate da chi vuole mangiare leggero ma non solo... Infatti risultano particolarmente adatte per la preparazione di dessert allo stesso tempo leggeri e molto golosi.
Allo scopo di mantenere al massimo le loro caratteristiche è consigliabile utilizzarle a crudo oppure brevemente marinate. Inoltre, la dolcezza delle fragole può essere accentuata, senza alterare la componente calorica, grazie ad alcune spezie e a erbe aromatiche fresche. Tra le più indicate vi consigliamo le bacche di vaniglia, l'anice stellato, la menta e lo zenzero.

Vi proponiamo 5 dolci con le fragole, tutte ricette leggere e golose, che possono essere serviti per occasioni diverse dalla colazione a un dopocena!

Advertisement





 

 

 

 


Dolci alle fragole, fatevi tentare! - Ultima modifica: 2021-05-07T08:19:15+02:00 da Redazione
Dolci alle fragole, fatevi tentare! - Ultima modifica: 2021-05-07T08:19:15+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome