Menu arancione
Carote dall’antipasto al dolce

Foto di Luca Colombo
3.3 | 3 voto/i

Con le carote è possibile arricchire di sapore ma anche di salute i menu di tutti i giorni, grazie all’eccezionale contenuto di sostanze antiossidanti tipiche di questi ortaggi. Ve le proponiamo in una serie di ricette molto sfiziose sia salate che dolci

Carote, che piacere! Croccanti e saporite, si raccolgono dalla fine di marzo a fine autunno, ma si trovano tutto l’anno. Quelle novelle si distinguono per la croccantezza e il sapore fruttato: acquistandole ancora con il ciuffo è più facile riconoscerne la freschezza.

Le carote sono gustose da sgranocchiare come aperitivo o fuoripasto, anche per i bambini che le amano per il loro sapore dolce.  Ma i pregi delle carote sono tanti e non finiscono di stupirci, infatti sono ricche di ferro, di calcio e, soprattutto, di vitamina A: un bicchiere al giorno di succo di carota è sufficiente, per esempio, per ridurre la produzione di sebo della pelle e renderla non tanto più abbronzata, quanto piuttosto meno grassa, più vellutata, più protetta dai danni del sole.

Advertisement

Perciò, se uniamo il loro delizioso sapore con le ottime proprietà salutistiche, è consigliabile non farle mancare nella nostra alimentazione, senza dimenticare che si adattano perfettamente alla preparazione di ricette salate che dolci. Ve lo dimostriamo con questo menu, dall'antipasto al dolce, che ne esalta tutta la loro bontà.

Menu arancione





 

Carote dall’antipasto al dolce - Ultima modifica: 2020-05-01T08:03:20+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome