Ricette con la frutta
Albicocche dolci e salate

4 | 1 voto/i

Dolci, vellutate e ricche di betacarotene, finalmente sono arrivate le albicocche! Ottime da gustare al naturale, noi ve le proponiamo come ingrediente di torte golose e sfiziosi piatti salati

Voglia d'estate? Voglia di albicocche! Non fatele mancare nella vostra dieta perché questi deliziosi frutti, oltre ad essere golosi, contengono le dosi più elevate di potassio e carotene, insieme a magnesio, fosforo, ferro, vitamine del gruppo B e C, sono quindi da considerarsi frutti energizzanti e ricostituenti. Ma non solo, infatti contengo anche vitamina A e luteina, sostanze ideali per favorire l'abbronzatura e ottime per mantenere l'elasticità della pelle.

Anche per chi è a dieta le albicocche sono un ottimo alleato viste le loro poche calorie e l'85% di acqua che assicura una buona idratazione.

Come acquistarle

Le albicocche vanno scelte mature e consumate entro pochi giorni dall’acquisto, poiché sono molto deperibili. Non si devono comprare troppo acerbe, dure o poco colorate, perché, una volta raccolte, non sviluppano più il sapore e la dolcezza del frutto maturo. La buccia deve essere vellutata al tatto, senza ammaccature, tagli o macchie. Per quanto riguarda la conservazione non vanno messe in frigorifero.

Facili da realizzare e davvero golose, ecco le nostre ricette dolci e salate.





 

 

 

4 | 1 voto/i

Albicocche dolci e salate - Ultima modifica: 2020-07-02T07:57:31+02:00 da Redazione
Albicocche dolci e salate - Ultima modifica: 2020-07-02T07:57:31+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome