Mangiare e bere
MOG, il Mercato Orientale di Genova è più vivo che mai

Mog

Nel capoluogo della Liguria, dopo lo stop forzato di inizio anno che non ha escluso nessuno, riapre, pronto ad accogliere i cittadini più attenti e sensibili ad un concetto attuale di ristorazione, il MOG Mercato Orientale Genova.

E lo fa fa con diverse iniziative, confermando anche a questo giro la vocazione con cui è nato - all'inizio del 2019 -, ovvero quella di spazio certamente dedicato al gusto, ma anche all'aggregazione, dove non ci si limita a mangiare ma a fare cultura del cibo.

Così, se il giovedì è la giornata del Family Time (con piatti da 2 euro a 4 euro per i bambini dalle 19.00), il venerdì di va di Happy Hour, per passare poi alla domenica con All Together.

Appuntamenti che si ripetono e a cui si aggiungono Tasting Labs personalizzati per incontri aziendali, coworking, corsi di cucina ed eventi dedicati a sport e spettacolo.

MOG, il Mercato Orientale Genova

Mog Mercato Orientale Genova

L'ambizioso progetto nella città della Lanterna, che ha trovato la sua sede in via XX Settembre 75r, si presenta, con i suoi contrasti tra struttura ricca di storia e arredi moderni, come uno spaziosa fiera del gusto.

Nei diversi corner gastronomici che la costellano si possono acquistare ma sopratutto mangiare prodotti genuini, ora più orientanti ai piatti della tradizione, ora allo street food ricco di contaminazioni.

MOG, i corner

Mog Mercato Orientale Genova

C'è La Vineria, dove i sommelier accompagnano gli avventori nel percorso al calice; La Pisseria, con pizza (anche senza glutine) e focaccia genovese o al formaggio; Lo Scolapasta, food corner in cui il simbolo nostrano viene preparato artigianalmente.

Mog Mercato Orientale Genova

E diversi altri ancora in cui perdersi e lasciarsi tentare, come i nuovi Peyote Tacos Bar e Il Laboratorio del Pesce.

MOG, il ristorante

Mog Mercato Orientale Genova

Ma è bene ricordare che il MOG Mercato Orientale Genova è la meta giusta anche perché cerca sì i sapori del territorio, ma va oltre la Liguria e ama anche sperimentare tra contaminazioni e creatività, all'insegna dell'alta cucina.

In un ampio spazio che affaccia sul cuore del MOG c'è il ristorante gastronomico. Per rivederlo aperto bisognerà aspettare la fine dell'estate ma siamo certi che qui il giovane chef Daniele Rebosio starà preparando un menu memorabile per il primo servizio della ripresa.

Per informazioni

MOG Mercato Orientale Genova
via XX Settembre 75r, Genova


MOG, il Mercato Orientale di Genova è più vivo che mai - Ultima modifica: 2020-07-29T08:51:12+02:00 da Simone Zeni
MOG, il Mercato Orientale di Genova è più vivo che mai - Ultima modifica: 2020-07-29T08:51:12+02:00 da Simone Zeni

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome