Avocado che passione
Avo Brothers, seconda apertura a Milano

Avo Brothers Piatti

A Milano c'è un posto dove l'avocado è il protagonista indiscusso: menu sano, fresco e di gustoso ispirato a questo benefico frutto

Avo Brothers è un viaggio di sapor veg che da LA si trova a Milano. In che senso?

Nei primi mesi del 2019, questo nome ha iniziato a circolare con sempre maggiore insistenza tra i foodies di Milano alla ricerca tanto di qualcosa di buono, quanto di qualcosa di healthy oriented.

Ora in città, nella mondanità del quartiere Isola, apre il secondo locale dell’insegna.

Il format, nato da un gruppo di giovani amici milanesi (tra cui Ezra Bozotti, co-fondatore del TOM The Ordinary Market), va oltre il concetto, forse un po’ limitante per quest’offerta, di “avocado bar” e sembra piuttosto ispirarsi alle caffetterie di Los Angeles.

Non a caso qui si inizia la giornata con la colazione, tra caffè colorati di qualità e godereccio torte american style (ma anche proposte super trendy come il Chai Latte, il Pink Latte, il Matcha Latte, perfetti per il pubblico veg, ed una buona selezione di tè). Per il brunch, uno spuntino e la cena invece Avo Brothers svela il suo lato bistrot, tra hamburger vegetali particolarmente succulenti, immancabili avocado toast e le ormai iconiche Sweet Fries, stick di patate dolci con paprica e aioli.

Avo Brothers, il locale

Avo Brothers Isola

L’ambiente è colorato (con una predominanza di verde, proprio come l’avocado), contemporaneo, alla moda, con diversi dettagli di design ed alle pareti molteplici ironici quadri.

Avo Brothers Porro Lambertenghi

Le sedute in velluto (dagli sgabelli al divano a parete) donano quel tocco chic che smorza al punto giusto la scanzonato ironia predominante.

Avo Brothers, il menu

Avo Brothers Menu

Ma oltre la banale necessità di patate dolci e avocado toast (che, ricordiamo, sono eseguiti magistralmente), in carta ci sono, tra le altre, portate davvero da provare come l’Avo pizza, una specie di pizza la taglio con avocado, burrata, pomodoro ciliegino con riduzione di balsamico e miele; Pink burger con hamburger veg – si tratta della deliziosa e celebre Beyond Meat -, avocado, lattuga, barbabietola con maionese vegana alla paprica; Filetto di salmone marinato e grigliato, servito con avocado mash, avodaise e mais grigliato.

Da segnalare in ultimo, con l’apertura di questo secondo locale, l’introduzione in entrambi gli indirizzi del power lunch a prezzi piuttosto contenuti, dedicato a chi lavora e non vuole rinunciare ad un pasto buono e salutare a metà giornata. E, c'è da starne certi, le aperture non finiscono qui.

Avo Brothers
via Porro Lambertenghi 17, Milano
Sito


Avo Brothers, seconda apertura a Milano - Ultima modifica: 2020-02-11T09:12:48+01:00 da Simone Zeni
Avo Brothers, seconda apertura a Milano - Ultima modifica: 2020-02-11T09:12:48+01:00 da Simone Zeni

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome