Come si può rendere felici a tavola grandi e piccini? Provate con un dolce cremoso e goloso a base di crema di yogurt greco, biscotti e frutta

Voti: 4
Valutazione: 4
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
30 minuti di preparazione
5 minuti di cottura
180 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Tritate nel mixer i biscotti con l’olio di cocco (o il burro) e un pizzico di sale, ricavando una granella omogenea. Distribuitela in modo uniforme in uno stampo a cerniera da circa 22 centimetri di diametro già ricoperto con carta da forno. Mettete il tutto in frigorifero per almeno 20 minuti.
  2. Frullate le fragole e, se non vi piace sentire i semini, passatele al setaccio. Trasferite metà del frullato in un pentolino, unite l’agar agar, la scorza di limone e portate lentamente a ebollizione. Quindi scioglietevi il miele e lasciate raffreddare per qualche minuto. Alla fine eliminate la scorza.
  3. Riunite in una ciotola la composta di fragole con le restanti fragole frullate e poi incorporate con molta cura lo yogurt. Stendete il composto nello stampo sulla base di biscotti. Tenete il dolce in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirlo. Una volta sformata, guarnite la cheesecake con qualche fragola affettata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here