Cucina gourmet
Impasti & farciture

Impasti e farciture

Preparare sformati, quiche, mousse spaventa molti cuochi dilettanti. In realtà è molto più facile di quanto si possa pensare…

0202Siete tra coloro che non si sono mai cimentati nella preparazione di quiche o di uno sformato ritenendoli piatti da professionisti? È ora di ricredervi. Queste preparazioni, infatti, non sono così difficili da cucinare e vi permetteranno di sbizzarrire la fantasia, giocando sugli ingredienti e sugli impasti, garantendovi la presentazione di un piatto che sorprenderà il gusto dei vostri ospiti. E poi potete approfittare di queste ricette per proporre qualcosa di insolito e sfizioso, che, una volta acquisita un minimo di esperienza, sarete in grado di riproporre anche nella più sbrigativa cucina di tutti i giorni.

Le trasgressioni della cuoca

Quiche

Advertisement

È una torta tipica della Lorena ma diffusissima in tutta la Francia. Esiste in numerose versioni, ma tutte prevedono immancabilmente bacon, uova e panna. Il ripieno può poi essere arricchito con funghi, zucchine, gamberi e molto altro.

Mousse

È una preparazione dalla consistenza soffice e spumosa, tanto che nella nostra lingua viene spesso servita come “spuma”. Generalmente è dolce ma può essere anche salata, in ogni caso prevede sempre la panna montata tra gli ingredienti.

Ecco alcune proposte per portare in tavola quiche, mousse e sformati vegetariani.





 

Impasti & farciture - Ultima modifica: 2018-02-02T11:00:40+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome