Un piatto unico di proteine vegetali e sali minerali. Facile da preparare è una ricetta che fa pensare alla ricette semplici di una volta

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
15 minuti di preparazione
90 minuti di cottura

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Mettete i ceci in una pentola piena d'acqua e portate a ebollizione. Schiumate con una schiumarola, quindi scolate i ceci e rimetteteli nella pentola. Aggiungete l'acqua fredda e portate a ebollizione e schiumate di nuovo. Coprite e lasciate sobbollire per 1 ora e mezza, finché i ceci saranno cotti.
  2. Scaldate 1 cucchiaio d'olio in una padella e aggiungetevi il sedano, la cipolla e il porro; soffriggere per 5-10 minuti finché il soffritto sarà diventato morbido. Aggiungete l'aglio, regolate di sale e di pepe e continuate la cottura per 1 minuto. Unite le verdure alla pentola dei ceci. Se la zuppa è troppo densa, allungarla con un po' d'acqua.
  3. Frullate la zuppa fino a farla diventare liscia, aggiungete il vino, il succo di limone e 3 cucchiai di olio d'oliva (un cucchiaio per volta). regolate di sale e pepe, riportate nella pentola a scaldare. Distribuite la zuppa in 6 ciotole, condite ciascuna con un filo di olio extravergine d'oliva e servite guarnendo con il prezzemolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome