Belle, buone e sane. Queste tortine senza cottura sono in grado di soddisfare qualsiasi goloso!

Tortine vegan al cocco e lamponi - Ultima modifica: 2019-07-12T14:08:02+00:00 da Redazione
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
40 minuti di preparazione
Impatto glicemicomedio
350 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura
Per la base
Per la crema
Per la salsa

Istruzioni

  1. Mettete in ammollo gli anacardi per la crema in abbondante acqua fredda per 2 ore. Nello stesso momento sistemate per 2 ore nel freezer la lattina di latte di cocco senza capovolgerla mai.
  2. Tritate in un robot da cucina il cocco rapé, le mandorle, i datteri snocciolati, la vaniglia e un pizzico di sale. Distribuite l’impasto in 4 cavità di uno stampo per muffin e pressatelo sul fondo con il dorso di un cucchiaio o di un cucchiaino, ottenendo uno strato regolare e compatto. Riponete lo stampo nel freezer mentre proseguite con le altre lavorazioni.
  3. Sciogliete a bagnomaria l’olio di cocco in acqua tiepida. Poi aprite la lattina di latte di cocco e prendete solo la crema densa che si sarà formata in superficie: ve ne serviranno 85 g.
  4. Scolate gli anacardi e frullateli con la crema fredda di cocco, i lamponi, il succo di limone, lo sciroppo d’acero, la vaniglia in polvere e un pizzico di sale fino a ottenere una crema liscia. A questo punto aggiungete l’olio di cocco liquido e frullate nuovamente. Distribuite la crema ricavata sulle basi, copritele con pellicola per alimenti e teneteli in freezer per 4 ore.
  5. Frullate i lamponi per la salsa con lo sciroppo d’acero fino a ottenere una salsa liscia. Se volete potete filtrarla in un colino per eliminarne i semi. Tenetela in frigorifero fino al momento di servire.
  6. Sformate le tortine solo quando si saranno solidificate completamente, adagiatele nei piattini e lasciatele scongelare (serviranno circa 40 minuti). Al momento di servire, ricopritele con la salsa ai lamponi e decoratele con un lampone e una fogliolina di menta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome