Un dolce morbido e nutriente che regala tutto l’aroma del limone, una proposta perfetta per una prima colazione o una merenda gustosa e sana

Torta al limone con semi di chia - Ultima modifica: 2018-04-26T15:40:30+00:00 da Redazione
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
10 minuti di preparazione
35 minuti di cottura
Impatto glicemicoalto
340 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Mescolate la farina con il lievito e i semi di chia.
  2. Lavorate energicamente con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso, Aggiungete la metà della farina, un cucchiaio alla volta, sempre mescolando. Unite, quindi, il latte, lo yogurt, l'olio, la scorza di limone e il resto della farina fino a ottenere un composto omogeneo.
  3. Versate l'impasto in uno stampo rotondo a cerniera da 24 centimetri di diametro foderato con carta da forno e infornate a 180 °C per 30-35 minuti. Per sicurezza, verificate la cottura con uno stuzzicadenti.
  4. Preparate uno sciroppo a crudo. Mescolate lo zucchero di canna (se non ne trovate di abbastanza fine, spolverizzatelo macinandolo in un mixer) con il succo del limone fino a quando si sarà sciolto completamente.
  5. Estraete la torta cotta al forno e praticate con un lungo stuzzicadenti tanti forellini su tutta la superficie. Con un cucchiaio e un pennello irrorate il dolce ancora caldo con lo sciroppo spennellandone qualche cucchiaio alla volta e facendolo assorbire. Attendete il completo raffreddamento della torta prima di estrarla dallo stampo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome