La torta al cacao senza uova è un dolce semplice, goloso e genuino, perfetto per chi segue una dieta vegana o desidera evitare ingredienti di origine animale. Grazie al Preparato per alternative all’uovo di Beamy, realizzare questa torta è incredibilmente facile e il risultato è sorprendentemente soffice e gustoso. Con pochi ingredienti e senza bisogno di tecniche elaborate, otterrete un impasto morbido e profumato che, una volta cotto, si trasformerà in un dolce al cacao irresistibile.
Un'alternativa buona per tutti
Il Preparato per alternative all’uovo di Beamy è un prodotto plant-based privo di: lattosio, conservanti, coloranti, glutine, soia e ogm. Grazie alla presenza dei legumi è ricco sia di proteine vegetali che di fibre e a basso contenuto di grassi.
Ingredienti
Per
- 20 g preparato per alternative all'uovo Beamy
- 80 g acqua fredda da frigorifero 4 °C
- 200 g farina 00
- 50 g Cacao amaro in polvere
- 160 g Zucchero
- 1 bustina Lievito per dolci 16 g
- 75 g Olio di semi
- 180 g bevanda vegetale
- 1 bustina Vanillina 0,5 g
- Zucchero a velo
Istruzioni
- Preriscaldare il forno statico a 180°C.
- In una ciotola versare il preparato per alternative all’uovo Beamy e l'acqua fredda da frigorifero, mescolando con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Unirvi il latte e l’olio e mescolare. In un’altra ciotola, unire la farina, il cacao in polvere, il lievito, lo zucchero e la vanillina. Unire tra loro i composti ottenuti (liquidi + polveri) e mescolare bene con una frusta.
- Versare il composto finale in una tortiera oliata e infarinata e cuocere per circa mezz’ora. Sfornare la torta, lasciarla intiepidire prima di rimuoverla dallo stampo e spolverare con dello zucchero a velo.