Ecco come regalare un tocco speziato e colorato ai famosi supplì

Voti: 1
Valutazione: 3
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
35 minuti di preparazione
40 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
500 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Marinate il tofu a dadini con il tamari, una spolverata di curcuma e di coriandolo. Lasciate insaporire.
  2. Mondate gli asparagi, togliendo le parti fibrose, poi riduceteli a tocchetti lasciando intere le punte. Scottate solo le punte per 2-3 minuti in poca acqua bollente.
  3. Rosolate con poco olio i tocchetti degli asparagi con la cipolla tritata fine per 5 minuti, aggiungete il riso, bagnatelo con un po' di brodo bollente e proseguite la cottura come fosse un normale risotto.
  4. Levate dal fuoco il riso molto al dente e mescolatevi subito la farina di ceci, una macinata di coriandolo e il basilico spezzettato. Lasciatelo raffreddare.
  5. Preparate i supplì così: prelevate un po' di riso e stendetelo sul palmo della mano. Sistematevi al centro il ripieno, disponendolo per il lungo, e coprite con altro riso. Quindi formate un supplì lungo circa 6 centimetri e un diametro di 3 centimetri. Fate rotolare tutte le crocchette nel pangrattato: un'operazione che vi aiuterà a staccarle facilmente dalle mani e a compattarle. Se dovete evitare il glutine, potete sostituire il pangrattato con farina di mais macinata fine, tipo fumetto, oppure del tipo precotto per polenta istantanea.
  6. Disponete i supplì in una pirofila coperta con carta da forno. Irrorateli con poco olio e infornateli a 200 °C per circa 20 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome