Profumi speziati e sentori persiani per questo riso e zucca arricchito dalla frutta secca. Una preparazione gratificante che può essere proposta anche come piatto unico

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
40 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
350 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Lessate il riso al dente in abbondante acqua leggermente salata, scolatelo e conditelo con un cucchiaio d'olio. Mescolatelo bene e stendetelo in una teglia ampia o in un vassoio facendolo raffreddare velocemente.
  2. Preparate gli ortaggi. Tagliate le cimette di cavolfiore e riducetele a una dimensione uniforme, poi dividete il finocchio e i gambi in tocchetti o in cubetti ottenendo una dadolata piuttosto uniforme. Fate scaldare 2 cucchiai d'olio in un wok o una padella, versatevi tutti gli ortaggi facendoli saltare a fiamma vivace per 4-5 minuti. Alla fine dovranno risultare cotti ma ancora ben croccanti. Teneteli da parte.
  3. Frullate la barbabietola a pezzi con lo zenzero tritato e un cucchiaio d'olio, versando se necessario poca acqua, fino a ottenere una salsa vellutata.
  4. Scaldate un cucchiaio d'olio nel wok o nella padella già usata, quindi unite il riso, gli ortaggi e fateli amalgamare a fiamma vivace per un paio di minuti. Mescolate, quindi, il curry, il tamari e fate saltare il tutto ancora per un paio di minuti. Servite subito il riso, eventualmente spolverato con sesamo tostato, e accompagnato dalla salsa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome