Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Media
70 minuti di preparazione
45 minuti di cottura

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura
Per il rinforzo
Inoltre

Istruzioni

  1. Il giorno precedente, lessare le uova per 10 min., sgusciarle e farle freddare.
  2. Mondare la bietola, lavarla, asciugarla tamponandola e tagliarla a pezzettini piccoli (circa 250 g). Tagliare il Camembert a dadi grossi. Sbucciare e tritare le cipolle. Fondere il burro in una padella e stufare le cipolle fino a farle diventare trasparenti. Versare la panna e fondervi il Camembert. Aggiungere la bietola, togliere la pentola dalla fiamma e far riposare il tutto almeno 8 ore (o durante la notte) in frigorifero. Il composto diventa molto compatto.
  3. Per l’impasto, l’indomani stemperare il lievito in acqua tiepida, unirlo in una terrina alla pasta madre, aggiungere le farine e quindi il sale. Lavorare bene il tutto e impastare per 7 min. con il robot da cucina (3 min. a bassa velocità, 4 min. ad alta velocità) o a mano. Negli ultimi 2 min. incorporare il composto a base di bietola.
  4. Mettere l’impasto sul piano di lavoro infarinato, coprirlo e lasciarlo riposare per circa 30 min. Di quando in quando, piegarlo in tondo due o tre volte
  5. Dare all’impasto una forma allungata. Aprire un solco al centro. Disporre le uova sode nel solco dopo averne tagliato le estremità, in modo che possano essere avvicinate il più possibile. Chiudere bene l’impasto sopra le uova. Ungere la forma e disporvi l’impasto ripieno. Far riposare altri 20–30 min.
  6. Nel frattempo, preriscaldare il forno (preferibilmente non ventilato) a 230° con una teglia con un dito di acqua. Quando il forno raggiunge la temperatura desiderata, estrarre la teglia con l’acqua, infornare il pane (al centro) e farlo cuocere per 10 min. Abbassare quindi la temperatura a 210° e fare cuocere per altri 30–35 min.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome