Il pane proteico in padella è un pane istantaneo. Senza glutine, senza lievito e senza riposo.
Si può preparare con la crusca al posto della farina, e potete provare ad utilizzare yogurt vegani (più compatti possibile) per ottenere un pane proteico senza latticini.

Settimana CIBO&SPORT

Questa Settimana Naturale è dedicata allo sport: un menu vegetariano ricco di proteine e di tutti gli amminoacidi essenziali. Questo pane proteico è keto e low carb; la farinata di ceci con agretti è una focaccia gustosa altamente proteica e con i soli grassi dell'olio extravergine. Il nostro chili vegan è preparato con la quinoa, mentre la torretta pane avocado e frittata è un vero boost di nutrienti, omega 3 e proteine per muscoli e tessuti.

Advertisement
10 minuti

Ingredienti

Per schiacciatine

Istruzioni

  1. Unite in una ciotola 40g di farina di riso o crusca di avena (o qualsiasi farina senza glutine), 80g di yogurt greco, 20g di qualsiasi bevanda vegetale (latte di avena, di soia, oppure latte vaccino), 1 uovo (o due albumi) e due pizzichi di sale.
  2. Mescolate energicamente per eliminare eventuali grumi. Ottenete una pastella.
  3. Scaldate una padella antiaderente di qualità e ungetela con un po' di olio extravergine di oliva. Accendete il fuoco e disponete delle cucchiaiate di composto, che in breve tempo creeranno la crosticina inferiore. Se la padella è piccola, procedete con una schiacciatina alla volta.
  4. Sollevatele con una spatola, appena la base ha creato la crosticina solida, e capovolgete. Cuocete per pochi minuti: la schiacciatina è pronta.
  5. Noi le abbiamo cotte utilizzando un coppapasta ben unto internamente, così da ottenere una forma rotonda.
Voti: 12
Valutazione: 4.33
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Pane proteico in padella - Ultima modifica: 2021-03-05T01:14:39+01:00 da Chiara Fumagalli
Pane proteico in padella - Ultima modifica: 2021-03-05T01:14:39+01:00 da Chiara Fumagalli