Un errore nel titolo della ricetta!? No, questo è proprio un milleSfoglie, un millefoglie di sfoglie con frutti di bosco.

Dolce last-minute

Un dessert furbo perchè estremamente veloce e scenografico: nessuna capacità culinaria 😉 ma solo di assemblaggio, in più veloce e divertente.
Potete anche creare più quadrotti e servire tanti milleSfoglie in formato mini, a due strati, a tre, o a quattro, e utilizzare qualsiasi frutta fresca abbiate in dispensa.

Advertisement

Ricette veloci, facili e furbe

Libro di Settimana Naturale
Libro di Settimana Naturale

La rubrica Settimana Naturale di Cucina Naturale raccoglie proprio tutte le ricette facili e veloci, quasi tutte senza glutine, vegetariane con variante vegan, ma soprattutto antistress e senza sbattimento!
Per chi non vuole passare troppo tempo ai fornelli e portare a tavola ricette salutari. Il libro è una raccolta di ricette estive, tutte facili e sane! Guarda qui ->

Difficoltà: facile
5 minuti
15-20 minuti forno

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Dividete la pasta sfoglia in 4 parti, ottenendo 4 quadrati o 4 rettangoli. Spalmate la confettura sulle superfici. Potete evitare di spalmarla in tutte e 4 le sfogliette se volete farcire la sfoglia superiore con marmellata fresca non infornata.
  2. Cuocete in forno a 180° per 15 minuti o finchè le sfoglie sono un po' dorate.
  3. Nel frattempo lavorate la ricotta con il miele o altro dolcificante, con lo yogurt greco se l'avete. Assaggiate per verificare la dolcezza della crema. Per creare una crema fine setacciate la ricotta. Lavate i frutti di bosco.
  4. Millesfoglie veloce ai frutti di bosco
    Farcite una sfoglia con crema e sovrapponete gli strati. Se volete inserire i frutti di bosco anche all'interno, tagliateli a fettine sottili per non aumentare troppo lo spessore e l'altezza del dolce. Per un dolce più comodo e meno scenografico, utilizzate solo due sfoglie e farcitele all'interno e sopra, ottenendo due dessert con più frutta.

Note

Lamponi al cioccolato
Lamponi al cioccolato

Un semplice dessert vegan sono questi lamponi farciti di cioccolato fondente: morbidi fuori, croccanti e fondenti dentro, qui le indicazioni>

Voti: 3
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

MilleSfoglie con frutti di bosco - Ultima modifica: 2021-06-18T02:41:47+02:00 da Chiara Fumagalli
MilleSfoglie con frutti di bosco - Ultima modifica: 2021-06-18T02:41:47+02:00 da Chiara Fumagalli