Un errore nel titolo della ricetta!? No, questo è proprio un milleSfoglie, un millefoglie di sfoglie con frutti di bosco.

Dolce last-minute

Un dessert furbo perchè estremamente veloce e scenografico: nessuna capacità culinaria 😉 ma solo di assemblaggio, in più veloce e divertente.
Potete anche creare più quadrotti e servire tanti milleSfoglie in formato mini, a due strati, a tre, o a quattro, e utilizzare qualsiasi frutta fresca abbiate in dispensa.

Ricette veloci, facili e furbe

Libro di Settimana Naturale
Libro di Settimana Naturale

La rubrica Settimana Naturale di Cucina Naturale raccoglie proprio tutte le ricette facili e veloci, quasi tutte senza glutine, vegetariane con variante vegan, ma soprattutto antistress e senza sbattimento!
Per chi non vuole passare troppo tempo ai fornelli e portare a tavola ricette salutari. Il libro è una raccolta di ricette estive, tutte facili e sane! Guarda qui ->

Difficoltà: facile
5 minuti
15-20 minuti forno

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Dividete la pasta sfoglia in 4 parti, ottenendo 4 quadrati o 4 rettangoli. Spalmate la confettura sulle superfici. Potete evitare di spalmarla in tutte e 4 le sfogliette se volete farcire la sfoglia superiore con marmellata fresca non infornata.
  2. Cuocete in forno a 180° per 15 minuti o finchè le sfoglie sono un po' dorate.
  3. Nel frattempo lavorate la ricotta con il miele o altro dolcificante, con lo yogurt greco se l'avete. Assaggiate per verificare la dolcezza della crema. Per creare una crema fine setacciate la ricotta. Lavate i frutti di bosco.
  4. Millesfoglie veloce ai frutti di bosco
    Farcite una sfoglia con crema e sovrapponete gli strati. Se volete inserire i frutti di bosco anche all'interno, tagliateli a fettine sottili per non aumentare troppo lo spessore e l'altezza del dolce. Per un dolce più comodo e meno scenografico, utilizzate solo due sfoglie e farcitele all'interno e sopra, ottenendo due dessert con più frutta.

Note

Lamponi al cioccolato
Lamponi al cioccolato

Un semplice dessert vegan sono questi lamponi farciti di cioccolato fondente: morbidi fuori, croccanti e fondenti dentro, qui le indicazioni>

Voti: 6
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Abbonati a Cucina Naturale