I lamponi al cioccolato sono un semplicissimo dessert ma davvero chic da presentare in tavola. I frutti di bosco sono già una scelta di gran classe per un dessert alternativo o per accompagnare caffè o amari: cosa c'è di meglio di dolci prelibatezze completamente naturali? Noi li abbiamo riempiti di cioccolato fondente creando dei dolcetti irresistibili.
Per alcuni palati potrebbero risultare poco zuccherati: se non è sufficiente lo zucchero alla base (che servirà da "contenitore" per il raffreddamento), potete spolverarli con un po' di zucchero di canna. Se il cioccolato scelto è ben zuccherato, non è necessario. Alternativa è lo sciroppo d'acero o il miele (se non siete vegan): un filo di miele addolcisce delicatamente i lamponi. In questo caso ricordatevi di fornire degli stuzzicandenti o bastoncini lunghi di legno per infilzarli.

Difficoltà: facile
15 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Spezzettate il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria, inserendolo in una ciotola solida di vetro o acciaio sopra un padellino con acqua bollente. Con una siringa o una piccola sac-a-poche, inserite il cioccolato all'interno dei lamponi. Per posizionarli in verticale, preparate una ciotola con lo zucchero di canna o farina di mandorle. Posizionateli verticalmente così che il cioccolato non fuoriesca.
  2. Lamponi al cioccolato
    Riponete la ciotola in frigorifero per 10 minuti così che il cioccolato si solidifichi e servite questo piccolo dessert vegan.

Note

Insalata di rucola con lamponi
Insalata rucola e lamponi

Advertisement

I lamponi sono buonissimi anche in insalata, con gli ingredienti giusti. Date un occhio a questa ricetta >

Voti: 6
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome