Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
20 minuti di preparazione
2 minuti di cottura
180 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Mondate l'erba cipollina e tagliuzzatela finemente con le forbici. Spremete il succo del limone. Pelate l'avocado, dividetelo a metà per il lungo eliminando il nocciolo centrale, affettatelo e frullatelo subito col succo di limone, un pizzico di sale, un cucchiaio d'olio e l'erba cipollina, in modo da ottenere una salsa fluida, da allungare eventualmente con poca acqua. Conservatela in frigorifero.
  2. Lavate la lattuga, asciugatela e affettatela. Sbucciate i cetrioli e tagliateli a rondelle sottili. Tostate per pochi minuti i semi di zucca in un pentolino a fuoco basso. Dividete a metà le olive e sminuzzate con cura il basilico con le mani.
  3. Mescolate la lattuga con i cetrioli, il basilico e le olive, conditeli con poco olio e sale. Distribuite l’insalata in 4 coppette di vetro, copritela con la salsa di avocado, decorate con i semi di zucca e servite subito. Se non avete le coppette trasparenti, potete presentare il piatto in questo modo. Condite i soli cetrioli con sale, olio e basilico sminuzzato, metteteli al centro di 4 piatti piani, circondateli con la lattuga affettata, coprite con la salsina di avocado distribuita a fantasia e decorate con le olive tagliate a rondelle e i semi di zucca tostati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome