L'insalata di rucola, zucca e feta è un contorno fresco che unisce tre sapori meravigliosi a contrasto: la dolcezza della zucca, la sapidità della feta e l'amarognolo della rucola.

La rucola ha un sapore particolare ma è un'erba estremamente ricca di proprietà. Le sue famose proprietà digestive, depurative e drenanti sono eccezionalmente meritate: la rucola elimina le tossine e previene malattie e disagi come la gastrite. Ricchissima di sali minerali, è una delle insalate che contengono più magnesio, calcio, potassio e ferro.

Advertisement

Curiosità di San Valentino:
Nell'antica Roma si riteneva la rucola un'erba afrodisiaca e veniva inserita nei filtri d'amore.

Guarda tutta la settimana di San Valentino della Settimana Naturale!

Difficoltà: facile
25 minuti
Impatto glicemico

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Preriscaldate il forno a 180°. Mondate la zucca eliminando la buccia, semi e filamenti interni. Affettatela a spicchi e infine tagliateli grossolanamente. Su una teglia foderata con carta da forno, mescolate i tocchetti di zucca con olio extravergine di oliva e sale. Disponeteli uniformemente sulla teglia senza sovrapporli e infornate.
  2. Insalata di rucola, zucca e feta
    Nel frattempo preparate rucola e feta. Sfornate la zucca dopo 20 minuti quando tenera e lasciatela intiepidire qualche minuto. Unite all'insalata con un filo d'olio, sale e aceto balsamico.
Voti: 5
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome