Crostata all’arancia - Ultima modifica: 2016-11-17T16:40:34+00:00 da Redazione
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
20 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
Impatto glicemicoalto
370 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Una pasta frolla che racchiude una crema all’arancia fine e delicata per un dolce semplice e raffinato allo stesso tempo, tutto delicato al frutto invernale per eccellenza. Ottimo sia come dessert che a colazione o a merenda.

Istruzioni

  1. Riunite in un mixer o in un frullatore il liquore e il succo d’arancia. Azionatelo alla velocità minima e incorporate uno dopo l’altro la scorza grattugiata, lo zucchero, le uova intere, i tuorli, la marmellata e il burro fuso e fatto raffreddare a temperatura ambiente.
  2. Portate quindi al massimo la velocità dell’apparecchio per qualche minuto. Il risultato deve essere una crema decisamente omogenea.
  3. Stendete la pasta frolla a uno spessore di 2-3 mm e rivestite interamente con questa uno stampo per crostate del diametro di 28 cm, precedentemente imburrato e infarinato. Aiutandovi con una forchetta, bucherellate il fondo della pasta.
  4. Passate la crema all’arancia attraverso un colino e distribuitela uniformemente sulla pasta frolla, arrivando fino all’estremità dei bordi.
  5. Infornate la crostata a 190 °C per 25- 30 minuti. Lasciatela poi raffreddare, levatela dallo stampo e spolveratela con lo zucchero a velo. Se volete, potete decorarla con scorzette di arancia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome