Il croccante di muesli con yogurt e frutti di bosco è un dolce leggero, salutare e fatto con ingredienti che abbiamo solitamente in casa (potete sostituire i frutti di bosco con qualsiasi frutto che avete in dispensa).

La ricetta che vi proponiamo è la più semplice possibile: il croccante è realizzato con muesli o con cereali da colazione. Se volete aggiungere gusto e ingredienti, potete naturalmente inserire frutta secca come noci, nocciole, cioccolato, e frutta disidratata.

Per conservare il croccante, non copritelo con yogurt ma tagliatelo a barrette per avere uno snack pronto in frigorifero.

10 minuti
20 minuti

Ingredienti

Per persone
Per il croccante:

Istruzioni

  1. Versate i muesli o i cereali in un mixer o frullatore.
  2. Mixate i muesli ma con poche frullate: non dovete ottenere un trito fine ma anzi una granella grossolana.
  3. Preparate piatto e carta da forno che serviranno per raffreddare in freezer la granella a seconda della dose dei muesli che avete frullato. Considerate uno spessore di massimo 1 cm. In alternativa usate uno stampo, ma sempre foderato con carta da forno.
  4. Controllate gli ingredienti sulla vostra confezione di muesli/cereali: se contengono miele e cioccolato, potete scaldarli senza aggiungere nulla. Se invece sono solo cereali, aggiungete 4 cucchiai di miele. Scaldate e fate sciogliere il miele. Potete aggiungere cioccolato; se desiderate un croccante vegan aggiungete sciroppo d'acero e cioccolato fondente se piace.
  5. Versate il composto (che sarà un po' appiccicoso ma fluido) nel piatto scelto, foderato con carta da forno. Mettete in freezer finchè rassodato (15-25 min).
    In una ciotola, mescolate lo yogurt compatto con miele o altro dolcificante naturale.
  6. Croccante veloce con yogurt
    Coprite il croccante con yogurt al miele e guarnite con frutti di bosco freschi.
Voti: 6
Valutazione: 4.83
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Croccante di muesli con yogurt e frutti di bosco - Ultima modifica: 2020-03-20T06:10:30+00:00 da Chiara Fumagalli
Croccante di muesli con yogurt e frutti di bosco - Ultima modifica: 2020-03-20T06:10:30+00:00 da Chiara Fumagalli