Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
20 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
230 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Dividete a metà le melanzane, cospargetele col sale e mettetele a scolare in un colapasta per un paio d’ore. Passato questo tempo sciacquatele, conditele con un filo d’olio e infornatele per 30 minuti a 180 °C.
  2. Frullate la polpa cotta delle melanzane senza buccia insieme ai semi di lino. Trasferite il composto in una ciotola e conditelo con 2 cucchiai d’olio, i capperi dissalati e sminuzzati e il basilico.
  3. Mondate gli avocado irrorandoli subito con un po’ di succo di limone. Quindi schiacciateli con una forchetta riducendoli in crema, aggiungete il restante succo di limone e insaporiteli con un pizzico di sale, 2 cucchiai d’olio e i pomodorini a tocchetti.
  4. Mettete ad appassire la cipolla affettata finemente in padella con uno-due cucchiai d’olio. Quando è quasi cotta unite l’aceto balsamico, la salsa di soia e un cucchiaio d’olio, lasciate restringere per pochi secondi e levate dal fuoco.
  5. Distribuite in ciotoline o bicchieri uno strato di melanzane, copritelo con uno strato di cipolla dal gusto agrodolce e terminate con uno strato di avocado e pomodorini. Servite subito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome