Le carote al forno alle cinque spezie sono un contorno dai sapori un po' diversi dal solito: potreste non apprezzare tutte le spezie che trovate nell'elenco ingredienti, ma ognuna di queste fa la sua parte. Il risultato è un sapore unico e uniforme.

Noi le abbiamo gustate con una maionese vegan: potete preparare sia una maionese di pomodori che una maionese di carote, più comoda in questo caso perchè gli ingredienti sono solo: carote, olio, sale, limone (e un po' di senape se l'avete).

Potete servirle come contorno oppure prepararle per un pokè vegan di carote un po' esotico: all'interno di questa ricetta è presente anche la maionese di carote sopracitata.
Se preferite una salsa ancora più fresca per accompagnare queste carote un po' piccantine, la salsa veloce di yogurt è sempre la scelta giusta.

Questa è la ricetta del 21 Gennaio

ma tu puoi leggerla adesso:

Se non sei registrato iscriviti qui

Prova la settimana naturaleRegistrandoti avrai tutte le ricette della Settimana Naturale sbloccate: ogni giorno 2 ricette velocissime, naturali e facili per chi ha poco tempo in cucina ma vuole mangiare bene

Omaggio Settimana Naturale ti regala uno smartbook in formato smartphone: una settimana detox che ti libera dalle tossine accumulate, aumenta la vitalità e ti aiuta a smaltire liquidi e gonfiore. 3 minibooks: puoi scegliere tra il detox-book vegan, il detox-book senza glutine oppure il keto-vegetariano. Il vegan book contiene ricette al 90% senza glutine, quindi può essere considerato vegan-glutenfree; mentre il glutenfree book contiene latticini e uova

Carote al forno alle cinque spezie - Ultima modifica: 2021-01-14T00:06:18+01:00 da Chiara Fumagalli
Carote al forno alle cinque spezie - Ultima modifica: 2021-01-14T00:06:18+01:00 da Chiara Fumagalli