I cannelloni solo-lenticchie sono un primo piatto preparato fondamentalmente con un unico ingrediente: le lenticchie (rosse e brune).

Una ricetta senza pasta quindi senza glutine: i cannelloni sono crepes preparate con le lenticchie rosse decorticate e l'acqua. Zero grassi e tante proteine.

Advertisement

La farcia è un ragù di lenticchie corposo e molto saporito. Il secondo ingrediente di questa ricetta è infatti la salsa di pomodoro, importante per conferire la giusta umidità al piatto e per gustare i cannelloni in un letto di saporito sugo fatto in casa.

Lenticchie e sugo di pomodoro saranno utilizzati in cotture e passaggi diversi: vi spieghiamo tutto in questa ricetta vegan senza glutine che utilizza due soli ingredienti per dei saporitissimi cannelloni ripieni!

Questa è la ricetta del 1 Maggio

ma tu puoi leggerla adesso:

Se non sei registrato iscriviti qui

Prova la settimana naturaleRegistrandoti avrai tutte le ricette della Settimana Naturale sbloccate: ogni giorno 2 ricette velocissime, naturali e facili per chi ha poco tempo in cucina ma vuole mangiare bene

Omaggio Settimana Naturale ti regala uno smartbook in formato smartphone: una settimana detox che ti libera dalle tossine accumulate, aumenta la vitalità e ti aiuta a smaltire liquidi e gonfiore. 3 minibooks: puoi scegliere tra il detox-book vegan, il detox-book senza glutine oppure il keto-vegetariano. Il vegan book contiene ricette al 90% senza glutine, quindi può essere considerato vegan-glutenfree; mentre il glutenfree book contiene latticini e uova

Cannelloni solo lenticchie – senza pasta - Ultima modifica: 2020-09-10T02:10:47+02:00 da Chiara Fumagalli
Cannelloni solo lenticchie – senza pasta - Ultima modifica: 2020-09-10T02:10:47+02:00 da Chiara Fumagalli

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome