Salviamo le vitamine! Come conservarle nei cibi, dalla spesa alla cottura

Come acquistare, conservare a casa, lavare, tagliare e trattare ortaggi e frutta per preservare la parte più delicata degli alimenti

4.7 | 9 voto/i

Nel podcast di Venetia Villani, giornalista e tecnologa alimentare, si scoprono i nemici delle vitamine, quelli che le fanno degradare più in fretta. Perché è così importante sapere come "salvare le vitamine"? Perché con la comprensione dei meccanismi di distruzione di queste sostanze si diventa in grado di garantire agli alimenti una maggiore freschezza e ricchezza di componenti essenziali. In altre parole, “salvare le vitamine”, sostanze così importanti per la nostra salute.

Nel podcast viene spiegato a cosa fare attenzione al momento della spesa, come conservare la frutta, poi, nello specifico, come evitare di ossidare il betacarotene contenuto nelle carote e di perdere la maggior parte della vitamina C delle patate, come avviene con le normali pratiche di cucina.

Advertisement

L’audio prosegue con l’indicazione del metodo di cottura peggiore, quello da evitare, e quelli che, invece, sono più in grado di salvare le vitamine contenute nei cibi.

Salviamo le vitamine! Come conservarle nei cibi, dalla spesa alla cottura - Ultima modifica: 2021-02-09T07:51:50+01:00 da Venetia Villani

2 Commenti

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome