Acqua negli alimenti: la top 10 dei cibi idratanti

alimenti ricchi d'acqua
3.3 | 6 voto/i

Quali sono gli alimenti che permettono di assumere più acqua? Alcuni famosi, altri meno prevedibili, vi raccontiamo cosa non farvi sfuggire. Con il confronto con le bibite

Ci sono alimenti che, a conti fatti, si spostano di pochi punti percentuali dall’essere l’equivalente di un bicchiere d’acqua. E, in più, saziano e gratificano il palato. In estate, quando con sudore e traspirazione perdiamo tanta acqua, dare la preferenza ai cibi più idratanti è un’autentica necessità, un vantaggio per l’organismo e il nostro benessere. Insomma, l'acqua contenuta nei cibi può cambiare moltissimo!

In questo episodio, Venetia Villani racconta quali alimenti contengono in assoluto più acqua, e come cambia la percentuale del nutriente base del nostro corpo - l'acqua, appunto - in alcuni alimenti liquidi, come il latte o la birra, oppure nelle bibite più comuni: perché non tutte le bevande sono ugualmente ricche d’acqua!

Advertisement

Se poi volete sapere davvero tutto sull’idratazione, non lasciatevi sfuggire il numero di Cucina Naturale di luglio-agosto, dove su questo tema potete trovare approfondimenti degli esperti e diversi menu.

3.3 | 6 voto/i

Acqua negli alimenti: la top 10 dei cibi idratanti - Ultima modifica: 2021-08-06T07:52:52+02:00 da Venetia Villani
Acqua negli alimenti: la top 10 dei cibi idratanti - Ultima modifica: 2021-08-06T07:52:52+02:00 da Venetia Villani

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome