Ricette estive
Verdure in padella

Foto di Rossella Venezia
2 | 65 voto/i

Tanto sapore e colore in queste 3 ricette, da fare in padella, che esaltano tutta la bontà delle verdure estive. Il risultato? Scopritelo con un assaggio!

Aumentare il consumo quotidiano di verdure è un'indicazione su cui concordano ormai tutti i nutrizionisti. Di sicuro la cosa migliore è mangiarle crude in insalate o pinzimonio, ma si possono utilizzare anche come ingrediente principale di piatti cucinati!

E visto il periodo ricco di ortaggi colorati e saporiti, vi proponiamo 3 ricette estive da preparare in padella: veloci, con pochi grassi e con l'aggiunta di altri ingredienti freschi, tutte proposte perfette per arricchire i menu con piatti nutrienti e completi, all'insegna della leggerezza e del gusto.

La prima ricetta è una melanzana alla parmigiana preparata senza utilizzare il forno: si può cucinare anche il giorno prima e si conserva in frigorifero per 2 giorni, oppure si può congelare.

La seconda abbina i deliziosi pomodori datterini a dei piccoli gnocchetti di patate: un primo piatto velocissimo da preparare che sarà molto gradito anche dai più piccoli.

Infine una coloratissima padellata di verdure estive. Anche questa ricetta si può preparata in anticipo e si può congelare. Può essere arricchita con scaglie di formaggio grana o pecorino, con semi o olive nere a pezzetti aggiunte negli ultimi minuti di cottura.

Adesso non vi resta che assaggiarle!

Parmigiana in padella
Difficoltà: facile
10 minuti
30 minuti
Parmigiana in padella


 

2 | 65 voto/i

Verdure in padella - Ultima modifica: 2020-07-03T08:26:06+02:00 da Redazione
Verdure in padella - Ultima modifica: 2020-07-03T08:26:06+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome