Riso venere non solo in chicchi, ma anche in farina! Ecco alcune ricette gluten free in cui questa "polvere nera" riesce a regalare ai piatti sapore e colore
Bello e buono. Il riso venere unisce virtù nutrizionali come la ricchezza di antiossidanti, vitamine e fibre, a un sapore unico e un aspetto decisamente chic. Insomma, merita davvero questa golosa panoramica di ricette salate e dolci, naturalmente prive di glutine e adatte a qualsiasi occasione.
Come lo conservo
Ecco come conservare le ricette che vi proponiamo... se avanzano!
- La torta salata si mantiene bene per un paio di giorni in frigorifero. Nel caso è meglio scaldarla in forno o su un tegame caldo, a fuoco basso, prima di servirla.
- La vellutata si mantiene al massimo per 2 giorni coperta in frigorifero. In alternativa, si può benissimo congelare.
- Il timballo, ben chiuso, si mantiene per un paio di giorni in frigorifero. Servitelo scaldandolo prima per qualche minuto.
- La torta soffice si conserva bene per un giorno o due, ben coperta, in frigorifero. Tuttavia, la base si può preparare in anticipo oppure congelare, meglio se già tagliata a metà.
- I rettangoli di pasta delle frolle di riso venere non decorati si conservano fino a una settimana; si possono congelare sia cotti che ancora sotto forma di panetto di pasta cruda.
Ecco le nostre 5 proposte total black