Ricette leggere
Nel forno c’è il contorno

patate dolci al cartoccio
Foto di Laila Pozzo

Gli ortaggi nella versione arrosto sono proposti sempre più spesso anche nell’alta ristorazione. In effetti è una cottura che concentra il sapore senza che sia necessario aggiungere troppi condimenti. Ecco alcune idee golose e light

Fra tutte le portate di un menu quella che passa spesso in secondo piano è il contorno, ed è un vero peccato! Ma cosa può succedere se questo piatto da accompagnamento viene preparato al forno? Sicuramente l’attenzione sarebbe diversa! Ecco quindi 3 ricette molto semplici per preparare dei contorni “arrosto” che sono saporitissimi, leggeri, vegetariani o vegan e con molte proprietà salutari.

La prima proposta è composta da patate dolci, povere di amido e ricche di carotenoidi e di potassio. Un grande alleato per salute e linea.

Advertisement

Il secondo contorno prevede l’utilizzo dei funghi portobello, perfetti per essere farciti. Hanno un bassissimo apporto calorico e sono ricchi di sali minerali.

Infine la terza proposta, oltre ad avere una presentazione originale, è fatta da un sedano rapa intero, da tagliare a tavola, che si completa con le proteine dei fagioli che lo contornano.

Ecco le 3 squisite ricette subito da provare!



Nel forno c’è il contorno - Ultima modifica: 2019-01-21T09:17:29+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome