Dolci con le mele
Le più amate dai dessert

Foto di Luca Colombo

Con le mele è possibile preparare tanti dolci diversi come quelli che vi proponiamo, tutti vegetali al 1005 che ne valorizzano al massimo il gusto

Gialle, verdi o rosse, qualsiasi colore scegliete delle mele il risultato non cambia: si possono preparare dolci buonissimi!

Le mele sono tra i frutti preferiti in pasticceria e si confermano anche un vero alimento-medicina grazie a tutte le loro componenti, dalla buccia ai semi.

La lista delle proprietà delle mele è lunga. Questi frutti sono tonici, diuretici, rinfrescanti, antireumatici, digestivi, lassativi, depurativi del sangue, decongestionanti e stimolanti a livello epatico. Contengono molte vitamine e minerali e tante sostanze benefiche che lavorano in sinergia, contenute anche in abbondanza nella buccia, da consumare nei frutti freschi se non trattati.

Suggerimenti per sceglierle

Per essere fresche la buccia non deve presentare macchie e tagli, le estremità non devono essere secche e i frutti devono emanare un forte profumo. Per la ricchezza di zuccheri temono molto la luce e andrebbero conservate al buio. Potete anche congelarle ma solo dopo averle cotte.

Assaporatele in questi dessert sfiziosi, leggeri e 100% veg.




Le più amate dai dessert - Ultima modifica: 2019-10-18T08:34:23+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome