Ricette per le feste
Gustosi paté vegetariani

paté
5 | 1 voto/i

Cremosi antipasti, sfiziosi e di semplice realizzazione. Colorate terrine ideali per le occasioni speciali, ma non solo...

Creme, paté, terrine sono piccole preparazioni sfiziose e invitanti che possono servire per aprire una cena importante, accompagnare piatti unici, esaltare particolari quantità di pane. Veloci, poco costose, facili, possono ben figurare sulla tavola di un buffet e aiutare a far conoscere ai più diffidenti la bontà di verdure e legumi di stagione.

Da ricordare

•    Paté e creme possono essere preparate in anticipo e conservati per non più di un giorno in frigorifero, riportandoli a temperatura ambiente o scaldandoli leggermente prima di servirli.
•    Le terrine, invece, sono più gradevoli se consumate nel giro di breve tempo, poiché il passaggio in frigorifero ne rovinerebbe la fragranza.
•    Per valorizzarle al meglio è importante scegliere bene il contenitore in cui servirle, giocando su forme e colori diversi.
•    Per una cena informale fra amici è una buona idea quella di servire una serie di questi piatti accompagnati con diverse qualità di pane, integrale si segale, ai 5 cereali, grissini ecc…
•    Un complemento ideale è l’abbinamento con preparazioni a base di frutta fresca, come macedonie miste, insalate dolci di frutti esotici, semplici dessert e gelatine.

Advertisement

Ecco alcune ricette da assaporare durante le prossime feste





Gustosi paté vegetariani - Ultima modifica: 2021-12-15T08:58:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome