Questo l'ho fatto io
Freschi e golosi ghiaccioli alla frutta

ghiaccioli alla frutta

Estate: che cosa c’è di più tonificante e anti-caldo di freschi ghiaccioli fatti in casa? Ancora meglio se preparati con ingredienti sani e naturalmente dolci come i frutti estivi, diventando così uno spuntino vitaminico e antiossidante!

Brividi freddi ma goduriosi con i nostri ghiaccioli alla frutta: colorati e genuini, semplicissimi da preparare in casa, sono un vero toccasana contro l’afa e la calura estiva.

Senza zucchero

Il vantaggio di auto-prodursi i ghiaccioli è la possibilità di non utilizzare dolcificanti, usando, ad esempio, frutta molto matura e già di per sé dolce. In questo modo gusterete un concentrato di sola frutta, senza rimorsi e rimpianti per la linea. Se invece ritenete necessario dolcificare, potete provare a utilizzare dolcificanti alternativi allo zucchero, come il miele, il malto, lo sciroppo d’acero e d’agave.

Advertisement

Come avere le palette ben centrate

Se i vostri stampi per ghiaccioli non hanno l’apposito coperchietto con la fessura per le palette di legno, procedete in questo modo per sistemarle al centro dei ghiaccioli. Coprite bene uno stampo con un pezzetto di alluminio da cucina in modo che resti ben fermo. Praticate, quindi, un piccolissimo taglio sull’alluminio esattamente al centro dello stampo e poi infilate delicatamente la paletta di legno. Facendo in questo modo, durante il congelamento la paletta resterà ferma al centro e, di conseguenza, alla fine diventerà molto più facile estrarre il ghiacciolo una volta pronto.

Ecco 5 ricette per preparare ghiaccioli alla frutta buoni e sani.





 

Freschi e golosi ghiaccioli alla frutta - Ultima modifica: 2023-07-25T08:00:40+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome