Ricette leggere
Dolci alla zucca per un Halloween goloso e light

dolci halloween
4.5 | 6 voto/i

Protagonista della notte più “paurosa” dell’anno, ecco la colorata zucca che, con la sua naturale dolcezza, è un ortaggio che si presta alla realizzazione di dolci golosi, poco calorici e amici della dieta

Per la festa di Halloween la pasticceria si tinge d’arancione grazie alla zucca, fantastico ortaggio, cremoso per natura. Vi proponiamo 3 dolci di Halloween, da preparare in casa, sani, divertenti e anche leggeri. In che modo? Sfruttando la naturale dolcezza di questo ortaggio e non utilizzando i latticini!

Come riconoscere una buona zucca

Una zucca fresca e ben matura si può riconoscere osservando varie caratteristiche: colpendola leggermente con le nocche delle mani deve emettere un suono sordo, il picciolo deve essere morbido e ben ancorato, la buccia tesa e integra e deve apparire piuttosto pesante rispetto al suo volume. Scegliendo una zucca tagliata in pezzi è invece meglio sincerarsi che la zona in cui è stato fatto il taglio non sia asciutta, che la polpa sia soda e che i semi siano ancora scivolosi e umidi.

Dolci di Halloween

La brioche alla zucca è 100% vegan, soffice e preparata utilizzando la farina di farro.
La torta di zucca e nocciole non contiene né burro né latticini ma è composta da i benefici olio d’oliva e farina integrale.
La torta di zucca, pinoli e mandorle è gluten free e senza latticini. Un concentrato di qualità: sazia, è ricca di fibre, è una miniera di vitamine e porta in tavola colore.

E adesso accendete il forno!



4.5 | 6 voto/i

Dolci alla zucca per un Halloween goloso e light - Ultima modifica: 2020-10-30T08:10:39+01:00 da Redazione
Dolci alla zucca per un Halloween goloso e light - Ultima modifica: 2020-10-30T08:10:39+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome