Dolci fatti in casa
Cacao amaro, torte dolci

5 | 1 voto/i

Tenete sempre in dispensa del cacao amaro, è un ottimo alleato quando viene improvvisamente voglia di preparare un dolce goloso. Ve lo dimostriamo con queste 5 torte a cui è difficile resistere!

Cacao amaro, goloso ingrediente di ricette dolci e salate...ma non solo! Infatti in questo nettare degli dei abbondano preziosi sali minerali, una discreta quantità di proteine e una più alta percentuale di grassi, tutte qualità che unite a una buona digeribilità al di là dell'ambito cucina lo rendono ideale per gli sportivi, gli adolescenti e tutte le persone sottoposte a stress. Non bisogna certamente esagerare con le dosi, ma è bene ricordare che le prerogative positive del cacao vanno al di là delle caratteristiche strettamente nutritive. Spiccano, fra l'altro, l'elevato potere antiossidante dato dai polifenoli e la spiccata funzione antidepressiva e calmante dovuta a una maggiore produzione di endorfine.

Conservazione

Un cacao amaro di qualità e senza sostanze estranee aggiunte, anche se più costoso, si conserva più a lungo, soprattutto se viene riposto in un luogo buio e lontano da fonti di umidità, preferibilmente all'interno di scatole di latta o vasetti di vetro scuro.

Advertisement

E ora gustiamolo: ecco 5 dolci, semplici e sani, da leccarsi i baffi!





 

 

Cacao amaro, torte dolci - Ultima modifica: 2021-10-08T08:22:05+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome