Good news per il pubblico vegan più attento alle tendenze del mondo food. Con l'inizio del 2021 Poke House introduce nel proprio menu un'importante novità. Si tratta di THIS isn't a Chicken Poke, la prima bowl in Italia a base di pollo vegetale.
Insieme a questa proteina interamente plant-based, ci saranno riso integrale, cetrioli, pomodorini, avocado, salsa senape, miele, salsa speciale, sesamo e jalapeño.
La nuova ricetta invernale, così golosa da poter essere apprezzata anche da chi non è vegano, sarà disponibile fino al 20 marzo - naturalmente, visto il periodo, tramite delivery - in tutti i ventuno store targati Poke House, in Italia ma anche all'estero.
Una scelta che va oltre il sapore e la creatività. «Viviamo in un momento storico in cui l’attenzione alla sostenibilità è una priorità, con scelte di consumo che tengano presente dell’impatto ambientale di prodotti e servizi. Per noi questo è fondamentale. In questa direzione abbiamo deciso di collaborare con il brand THIS per la nuova ricetta invernale, con una proteina interamente plant-based, sperimentando uno dei trend più innovativi nel settore food», spiega Vittoria Zanetti, co-founder del brand assieme a Matteo Pichi, «La nuova seasonal è pensata non solo per i vegani, ma anche per i flexitariani, ossia coloro che pur non avendo abbandonato del tutto il consumo di carne optano per alternative vegetali per una dieta più bilanciata e perché preservano l’ambiente. Chi sceglie una THIS isn’t Chicken Poke contribuisce a un risparmio dell’87% di acqua, oltre ad una riduzione delle emissioni di CO2 del 83%. Si tratta per noi di un primo ma significativo passo nella direzione della food innovation, specialmente se consideriamo che i prodotti del rinomato brand THIS non sono mai stati utilizzati all'interno di una poke bowl nel Paese».
Com'è composto dunque il "pollo non pollo" di questa speciale bowl? Principalmente da proteine della soia e dei piselli, oltre che derivanti da legumi. Ogni boccone è ricco di ferro e vitamina B12. Curiosi di provarla?